I nostri servizi

I nostri clienti possono contare su professionisti che, in tutta libertà, offrono il meglio sul mercato, senza vincoli né legami con una specifica compagnia d’assicurazione.

In virtù della collaborazione con i nostri partners, oltre alle soluzioni propositive studiate in modo specifico per ogni nostro cliente, offriamo una gestione dei pacchetti assicurativi e una costante intermediazione con le compagnie, su tutto il territorio svizzero e non. La nostra offerta include così consulenze per privati e per le aziende nell’ambito assicurativo, estendendo inoltre il nostro supporto, attraverso i nostri partners, verso servizi in ambito fiscale, contabile e ai fini della gestione patrimoniale. Il bouquet di servizi offerti, le nostre caratteristiche peculiari di indipendenza, flessibilità ed esperienza ci consentono di proporci a diverse tipologie di clienti, spesso con esigenze molto diverse e specifiche:
Clienti privati

Per persone fisiche, studenti, pensionati e famiglie, ci proponiamo come interlocutore unico in qualità di broker assicurativo, per analizzare le esigenze e definire le soluzioni migliori che il mercato possa offrire.

Clienti aziendali

Liberi professionisti, artigiani, professionisti dello sport, aziende individuali, PMI e grandi aziende hanno necessità di un approccio differente dal privato, con esigenze specifiche e settoriali.

Previdenza e PianificazioneNew

Analizziamo la vostra situazione finanziaria offrendovi soluzioni su misura e, prima del pensionamento con la nostra pianificazione finanziaria potrete scegliere liberamente quando e come andare in pensione.

Special RisksNew

Grazie alle competenze e alle conoscenze approfondite nel mercato assicurativo, Assifin & Partners Sagl, ha deciso di ampliare l’offerta assicurativa proponendo delle soluzioni alternative per “rischi speciali”.

Il nostro Workflow

La professionalità per Assifin & Partners si basa su diversi percorsi di consulenza, ma è possibile descrivere qui la nostra metodologia generale e trasversalmente valida. Si parte dalla situazione attuale, lo "status quo", in cui si affronta una fase analitica di valutazione dei reali bisogni e dei rischi. Successivamente si entra in una fase esplorativa di ricerca dei prodotti e dei servizi più idonei, presenti sul mercato, concordando la contrattualistica con diverse compagnie d’assicurazione. Dopo questa fase di raccolta delle offerte e di definizione del dossier, si presentano le soluzioni al cliente evidenziando i vantaggi e i costi. Infine, scelte le soluzioni migliori insieme al cliente, lo affianchiamo durante tutto il suo percorso, verificando e controllando le note di premio, gestendo il portafoglio assicurativo, gli inevitabili cambiamenti e gli eventuali sinistri.